martedì 1 novembre 2016

HAMLET TV CIRCUS di Francesco Mancini

AMLETO- Sapessi quanto ci ho messo a rompere lo specchio. Quanti anni, quanta fatica, quante camice sudate. Non passava mai. Mi ipnotizzavo su di me. Non perché mi trovassi bello: mi trovavo tutto il mondo. Capito? E non riuscivo ad accettare che le cose cambiassero, che il piano Dio lo ribalta continuamente, che la vita è danza. Non riuscivo ad accettare che la fata buona fosse anche la strega cattiva, che cappuccetto rosso e il lupo sono la stessa cosa in due momenti diversi, che tua madre ti crea al mondo e anche te ne priva divorandoti. Non riuscivo a credere che le cose potessero finire. A voi sembra naturale che un bel volto di ragazza un giorno sarà concime per i fiori? Ecco io non l'ho mai condiviso, questo. Ora sto imparando che un bel volto di ragazza, se lo cogli quando è lì in quella forma, allora cogli la bellezza eterna; se no è già concime per i fiori.
 

Nessun commento:

Posta un commento