domenica 1 maggio 2016

IL QUID di Mario Lombardi

il QUID lo scopri attraverso gli altri, se non trovi un bravo maestro che te lo fa tirare fuori forse non saprai mai se ce l'hai e mai lo userai... sul palco e sulla vita, per riconoscerlo basta vedere il portamento, la luce degli occhi , la tensione, la vibrazione delle mani e dei muscoli del viso, il sorriso anche nella tragedia, il volto alto, il corpo solenne come in preghiera, l'infinito amore per chi ti guarda o ascolta, il ritmo che cambia vorticosamente anche con leggerezza o forza, in tutti i momenti, che sia attore, cantante o ballerino, è la MORTE DEL CIGNO, tutta TUTTA TUTTA la vita dalla merda al fiore E' DENTRO DI LUI.. tu non capisci perchè ma appena lo vedi in qualcuno.. lo riconosci!!!! Sai perchè? Perchè chi ha il QUID è furbo!!! Ha tutte le parti delle personalità dentro di sè e quindi anche la TUA! Ecco perchè ti piace.. e LUI lo sa e apposta ti ammaglia e ti zittisce. Vola alto chi ce l'ha!....



LA BELLEZZA L’ARTE E LA SCIOCCHEZZA possono unirsi in un unico fiato?

Sì, se la bellezza viene suscitata dall’arte in qualsiasi sua forma … (SE E’ ARTE O SE SI MANIFESTA COME TALE ) e se si manifesta scioccamente in noi attraverso  lo stupore di un bimbo che vede quella cosa per la prima volta!

L’ARTE STESSA CI INSEGNA AD APPREZZARLA SEMPRE IN NUOVE FORME ….. ella stessa ha bisogno di un tutor che ci insegna a crescere per arrivare al suo livello ed apprezzarne la sua nuova forma di bellezza, perché l’arte è cangiante e si nutre di noi e del mondo ma poi si eleva sopra e per capirla ……. qualcuno ci deve insegnare a riconoscerla e ………. quando questa magia avviene … ci sentiamo sciocchi ed inutili …… a non averla capita prima da soli!

 Mario

Nessun commento:

Posta un commento