venerdì 5 febbraio 2016

PER TE di Chiara Macinai


ora si, che posso urlare

tutta la mia rabbia

ora,  in questo luogo di sempre

in cui mi sento costretta

dove mi trovo sepolta

dalle cose che non ho osato fare

per proteggermi

per difendermi: da cosa?

da tutto quello che tu

riesci a sperimentare

a mie spese

pensa quanta poca fantasia

nasconde tutto questo

vuoi bene a qualcuno

che ti corrompe

ami qualcuno che

ti rinnega

tutti si nascondano dietro a un dito

per paura di uscire

allo scoperto

ora, in questo luogo di sempre

so, come ho sempre saputo

inutile negare

la mia rabbia possa

consumarsi in cenere

le mie urla sono appese

a costellazioni lontane

anni luce

come lontana si trova

la mia comprensione

adesso tacete

non voglio più ascoltare

sciocche giustificazioni

adesso non posso

più accettare depistaggi

vado dritta al punto.

se mi incontrerete

lungo il vostro meschino

cammino, voltatevi dall’altra parte

ignorate il mio sdegno

io non avrò compassione

 

Nessun commento:

Posta un commento