domenica 7 giugno 2015

MAGICO SOGNO D'AMORE di Edoardo Bellucci

Ho dormito sognandoti
ogni notte della mia vita.
Quante volte avrei voluto stringere mani come le tue,
fissare occhi come i tuoi...
il mio corpo invece era inerme
e il mio animo svuotato,
come se qualcuno avesse commesso un astuto e pianificato delitto.
Mi perdevo nei miei sogni,
nei miei pensieri,percorrevo magici mondi in cui forse ti ho conosciuto.
Fissare il vuoto per ore,
riflettendo su qualcosa che
non aveva ancora un volto,una consistenza,un nome.
Non avrei saputo descrivere questa cosa,
poteva essere una persona o un oggetto; so solo che mi facera provare emozioni bellissime:ero preso totalmente da questo e pieno di gioia.

Al mattino appena sveglio però
queste sensazioni sparivano
ma
la sera
una volta nel letto
tornavo a pensare...
finché decisi che quell'entità da me immaginata sarebbe stata la mia idea dell'amore.
Quando qualcuno mi avrebbe fatto sentire come avevo sempre sognato allora senza dubbio avrei trovato
il mio amore.
Oggi quei pensieri che avevo allora,
quell'idea di dolcezza,bellezza che sempre avevo sognato ha
il tuo nome. Se oggi cerco le tue mani le stringo.
Se oggi cerco la tua bocca posso finalmente baciarla.

Nessun commento:

Posta un commento