domenica 12 ottobre 2014

CAMMINO PER STRADA A PASSI LENTI di Edoardo Bellucci

Cammino per strada a passi lenti e con la testa bassa,
oggi per me tutto è brutto e  incolore;
persino i fiori che ieri mi sembravano così belli e colorati oggi mi appaiono come insignificanti macchiette di colore che tentano invano di farsi strada nel grigiore e nella cupezza della città.
Di colpo mi rendo conto che fino ad oggi ho vissuto raccontandomi solo tante bugie: non è vero che la vita è bella, che in tutto c'è qualcosa di positivo...tutto è dominato dalla cattiveria!
Tutto è avvelenato dalle invidie, dalle gelosie e dalle cattiverie che come serpenti a sonagli provano ad uscire dal cuore dell'uomo e strisciare verso il mondo per conquistarlo.
Sento però all'improvviso qualcosa di morbido che mi batte sulla gamba,
voltandomi vedo un piccolissimo bambino che mi dona un fiore. Sorrido e capisco che la vita è magia pura.

Nessun commento:

Posta un commento